IL CAMBIO DI CATEGORIA

IL CAMBIO DI CATEGORIA

Gli Speciali de’ Il Nuovo Calcio. I Piccoli Amici
Il primo anno dei Pulcini ha ancora alcune tipiche finalità dei Piccoli Amici. Ecco che guida e dominio, oltre agli aspetti coordinativi, sono fondamentali.

Dagli 8 ai 10 anni il bambino prosegue nel percorso iniziato nei Piccoli Amici, imparando a padroneggiare meglio il proprio corpo e a rapportarsi più efficacemente con la palla. Per migliorare tutti i fondamentali tecnici del calcio, a partire dalla ricezione e dal passaggio fino ad arrivare alle combinazioni per calciare in porta, non si può prescindere da una serie di esercitazioni sul dominio e sulla conduzione. Queste permettono al “Pulcino” di acquisire progressivamente una confidenza sempre maggiore con l’attrezzo che potrà quindi essere trasferita nelle situazioni di gioco e nelle partite. L’attenzione in questo articolo sarà incentrata sul saper fare del bambino del primo anno dei Pulcini, ovvero quello dei giovani giocatori che “escono” dai Piccoli Amici, focus principale dello speciale.

L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di dicembre in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html