Intervista a Francesco Ghirelli

Intervista a Francesco Ghirelli

Eletto Gravina alla presidenza della Federazione, il candidato naturale per sostituirlo come numero uno della Lega di Serie C era Francesco Ghirelli: e così è stato il 26 novembre scorso. Incalzato dalle domande di Cesare Barbieri, il neopresidente ha indicato su quali punti intervenire subito e le riforme pensate per il futuro. Innanzitutto il rispetto delle regole da parte di tutti, per evitare di comminare punti di penalizzazione nel corso della stagione, ma fare una selezione a monte.

E poi il dialogo costante con i presidente delle diverse società, per trovare sempre nuove idee e innovazioni che possano aiutare la crescita della categoria. Si è parlato, poi, dello scottante tema delle fidejussioni e dei nuovi play-off in arrivo, che dureranno un mese, perché sono queste sfide il sale del calcio. Parole dure per quanto riguarda il tema della violenza, visto che gli stadi devono essere un momento di festa e di gioia. Infine, una considerazione sul gran numero di donne all’interno della Lega Pro, a partire da Cristiana Capotondi fino alle presidenti di diversi club.

Articoli correlati

Intervista a… Francesco Perondi

Il vice-presidente AIAC, componente preparatori atletici, racconta quanto fatto nel biennio 2018-20 dopo la nascita di quella che possiamo chiamare la Casa dei Tecnici. Preparatore atletico professionista dal 1986. Docente al Settore Tecnico di Coverciano. Preparatore della Nazionale italiana femminile. Francesco Perondi non ha certo bisogno di presentazioni. Nel mondo del calcio, e dell’allenamento fisico […]

Vincenzo Italiano e lo Spezia

È stato l’artefice di una incredibile e spettacolare promozione in Serie A con lo Spezia, e Vincenzo Italiano è partito proprio da quelle emozioni, nel giro della città con il bus scoperto, a raccontarsi al nostro Luca Bignami.

Intervista a… Gianfranco Zola

In Inghilterra è conosciuto come “Magic Box”, soprannome affibbiatogli quando ancora calcava i campi da calcio. In Italia è ed è stato un’icona del calcio sardo e non solo. Smesse le scarpette, è diventato allenatore guidando in prima persona diverse squadre, ma anche facendo il vice due anni fa di Maurizio Sarri al Chelsea e […]