Il ruggito delle Leonesse

Il ruggito delle Leonesse

L’intervista a Gianpietro Piovani, allenatore del Brescia femminile. Le aspirazioni di una squadra che questa stagione è impegnata su più fronti, Champions compresa. Le parole di Cristiana Girelli, centrocampista biancoblu e della nazionale.

Caldo, sole e musica caraibica ci accolgono al campo di allenamento del Brescia Femminile. Ci stupiamo di trovare un ambiente così sereno e spensierato al nostro arrivo, ma mister Gianpietro Piovani ci assicura che questa è l’aria che si respira sempre durante tutti gli allenamenti. «Certo, ora è tutto facile perché vi sono risultati positivi, ma sono sicuro che arriveranno momenti difficili e saremo pronti anche per quelli». La società quest’anno ha deciso di affidare la squadra a Piovani, un tecnico dalle idee chiare e con un disegno ben preciso per questo gruppo, nonostante sia alla sua prima esperienza con una squadra femminile. Il suo nome però è ben noto nel mondo maschile, sia come calciatore, con un trascorso anche in Serie A, sia come allenatore nel settore giovanile della Feralpisalò.

Scopri di più sul numero di dicembre: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale

Articoli correlati

Intervista a… Francesco Perondi

Il vice-presidente AIAC, componente preparatori atletici, racconta quanto fatto nel biennio 2018-20 dopo la nascita di quella che possiamo chiamare la Casa dei Tecnici. Preparatore atletico professionista dal 1986. Docente al Settore Tecnico di Coverciano. Preparatore della Nazionale italiana femminile. Francesco Perondi non ha certo bisogno di presentazioni. Nel mondo del calcio, e dell’allenamento fisico […]

Vincenzo Italiano e lo Spezia

È stato l’artefice di una incredibile e spettacolare promozione in Serie A con lo Spezia, e Vincenzo Italiano è partito proprio da quelle emozioni, nel giro della città con il bus scoperto, a raccontarsi al nostro Luca Bignami.