I nuovi small-sided games

I nuovi small-sided games

Novità editoriali
L’intervista a Italo Sannicandro e Giacomo Cofano, i due autori del nuovo libro, presentato nell’ambito del quarto convegno di Scienza&Sport del 16 marzo a Milano. Le novità, le evoluzioni metodologiche e tante proposte pratiche riguardanti gli small-sided games (SSG).

Italo Sannicandro e Giacomo Cofano sono tornati con un nuovo volume tutto da leggere. I due autori, entrambi preparatori atletici professionisti, hanno dato vita all’Indispensabile numero 17, dal titolo “Small-sided games 2. Programmazione, metodologia, esercitazioni”, disponibile dal 18 marzo. Un volume innovativo rispetto al precedente, nel quale si portano alla luce le evidenze scientifiche emerse in questi 5 anni e si forniscono numerose esercitazioni, tutte differenti, rispetto a quelle trovate nel primo libro.

 

INFO E ACQUISTI >>

Articoli correlati

Il calcio ai tempi del Covid

Un’edizione speciale della collana degli Indispensabili de Il Nuovo Calcio, preparata da 19 allenatori coordinati da Marco Mingardi. Il titolo? “Il mestiere dell’allenatore. Conoscenze, competenze ed esperienze nel settore giovanile”.

Duelli e finte

Il 18mo libro della Collana de “Gli Indispensabili del Nuovo calcio” Il libro di Andrea Biffi, già allenatore nei settori giovanili  di Atalanta e Milan, ora al Monza, è unico nel suo genere. Un qualcosa di particolare, tra storia, tecnica, didattica, esercitazioni… insomma un volume davvero speciale, che qualsiasi allenatore dell’attività di base, e non […]