È TEMPO DI…CHAMPIONS – Juve, è finale

È TEMPO DI…CHAMPIONS – Juve, è finale

Era tutto scritto. La Juve è in finale di Champions, la nona della sua storia e prosegue nel coltivare il sogno svanito a Berlino.

Dopo un inizio con una piccola titubanza, la squadra di Allegri si è presa la scena dominando gli avversari e segnando le due reti che hanno permesso di pensare alle prossime sfide con Roma e Lazio.

Il 2-1 al Monaco è comunque l’anticamera dell’impresa: questa è una Juventus solida che rischia pochissimo e quando attacca fa paura: la fantasia di Dybala, la concretezza di Mandzukic, la velocità di Cuadrado e il morso di Higuain, che quando serve il gol lo sa inventare.

Il viaggio per Cardiff è iniziato, le immagini della festa negli spogliatoi sono un frammento destinato a svanire velocemente e a replicarsi nel breve (domenica arriverà lo scudetto?). Le squadre vincenti non si fermano mai, hanno sempre fame e commuovono le parole di Buffon, campione del Mondo e campione di tutto, che pensa all’unico trofeo che manca in una carriera che comunque vada sarà leggendaria.

La Juve sa che tra lei e la Champions ci sarà il Real Madrid, ci sarà Cristiano Ronaldo, ma non solo. Ma il Real battuto due anni fa, non fa paura perché questa è una squadra completa, senza punti deboli. E con la miglior organizzazione d’Europa.

Articoli correlati

Il calcio di tutti

La Champions è ormai entrata nel vivo e a questa manifestazione abbiamo pensato di dedicare la copertina. I primi due turni dei gironi sono stati disputati, in questo mese di ottobre vi sarà il classico giro di boa che chiarirà alquanto le gerarchie. Certo, l’ultima squadra che ha conquistato la manifestazione “a sorpresa” è stato […]

Il martedì che cambierà il Calcio

Euro 2020, la manifestazione più rivoluzionaria della Storia, organizzata da Michel Platini, con partite in 12 stati differenti, sarà posticipata di un anno. E perché? Troppo facile rispondere a causa del Coronavirus. La risposta è un’altra: i club che pagano i calciatori e che formano i campioni del futuro devono concludere i loro campionati. Senza […]