ICC, Fiorentina al tappeto 3 volte contro l’Arsenal

ICC, Fiorentina al tappeto 3 volte contro l’Arsenal

Una vittoria e una sconfitta fino a questo momento per la new era targata Montella. La Fiorentina cade 3-0 contro l’Arsenal nella seconda sfida di International Champions Cup: decisive le reti del “talentino” Nketiah e Willock.

Primo ko negli Stati Uniti per la Fiorentina impegnata nella seconda sfida dell’International Champions Cup. Dopo la vittoria all’esordio con i messicani del Chivas, la squadra di Vincenzo Montella, composta per gran parte di giovani, ha perso nettamente contro l’Arsenal di Unay Emery. 

Buon primo tempo per i gigliati, che giocano con grinta e voglia di fare bene. Tuttavia, al primo errore vengono puniti da un contropiede perfetto degli inglesi poi concluso con rete da Nketiah. La seconda frazione invece vede una Viola in grande difficoltà, con Emery che inserisce Lacazette, Ozil, Mkhitaryan e Leno e il match cambia radicalmente. Al 65’ arriva la doppietta di Nketiah ben servito da Lacazette, che si ripete al minuto ’89 spalancando la porta a Willock per il 3-0 che chiude la gara. La squadra di Montella non ha certo sfigurato contro un avversario più avanti nella preparazione, ma sembra evidente un rinforzo ulteriore della rosa, agendo sul mercato.

 

Articoli correlati

Milan, così proprio non va!

Sei partite, quattro sconfitte. E solo due vittorie. La Fiorentina è questa, è una squadra capace di tutto. Ma non è della Fiorentina che vogliamo parlare. E del Milan che vogliamo parlare… Troppo poco quello che Giampaolo e la sua squadra hanno mostrato fino a ora, solo qualche spezzone di partita e poco altro. Il […]

Sogno o son desto: Franck Ribery alla Fiorentina

Franck Ribery si presenta alla sua nuova squadra con fare da leader vero: “Ho 36 anni, sono qui per portare esperienza, far crescere i giovani, ma voglio essere ancora protagonista in campo. Mi piacerebbe vedere la Fiorentina tra le prime cinque in classifica. L’ambiente è splendido, caldissimo, mi ricorda molto la passione che c’è a […]