Libro in primo piano
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

II libro di Fulvio Fiorin analizza il 4-2-3-1, sviluppandolo grazie a una metodologia per princìpi. Le modalità di allenamento su “carta” di un tecnico che da oltre trent’anni lavora sul campo.


4-2-3-1 un sistema per princìpi: questo è il titolo del secondo libro della collana I tattici de Il Nuovo Calcio, scritto da Fulvio Fiorin, che per anni ha lavorato nel settore giovanile del Milan (è stato anche vice di Filippo Inzaghi negli Allievi, nella Primavera e collaboratore in prima squadra), prima dell’esperienza all’Ascoli in Serie B. Storica firma della nostra rivista, ha provato a riversare in un libro tutto ciò che ha vissuto e sperimentato dal punto metodologico e tecnico-tattico, collegandolo al sistema di gioco 4-2-3-1. 

Un libro “fuori dagli schemi”, che parte dalle caratteristiche dei giocatori per arrivare all’allenamento sul campo. Si passa infatti dal “cosa fare” al “come agire” attraverso diverse esercitazioni esemplificative e un metodo di lavoro chiaro. Sono trattati nel dettaglio i movimenti nelle due fasi di gioco, difensiva e offensiva, e le transizioni. Un testo che guarda al futuro, che va oltre gli schemi per puntare sui princìpi di gioco. Per una visione moderna dell’allenatore.

DISPONIBILE SU www.storesportivi.it

Magazine in Edicola