E’ TEMPO DI…SERIE A – Finalmente tornano le Coppe

E’ TEMPO DI…SERIE A – Finalmente tornano le Coppe

Il pareggio tra Lazio e Milan, non aggiunge e non toglie nulla a una insipida giornata di campionato. Perché solo così si può definire un turno nel quale vincono: Juventus, Roma, Napoli, Inter, Atalanta e Fiorentina segnando quattordici gol e subendone uno.
Troppo più forti le prime, troppo deboli e demotivate le altre, che a questa stagione non hanno nulla da chiedere.

Lazio-Milan doveva chiarire le idee sulle condizioni di forma delle due squadre: da quanto abbiamo visto, la squadra di Inzaghi sta meglio e offre trame di gioco più godibili di quella di Montella che pare essere diventata molto prevedibile. Così, se Lazio ha avuto parecchie palle-gol, il Milan è stato salvato da una prodezza personale di Suso, che fa il paio con lo slalom di Deulofeu a Bologna.

Se il campionato solo raramente offre dei sussulti, le coppe europee, invece, sono adrenalina purissima. E questa settimana tornano Champions ed Europa League. Inutile dire che Real Madrid-Napoli sia il piatto forte. Inutile dire che Maurizio Sarri stia studiando da due mesi come mettere in difficoltà il Real. I campioni d’Europa e del Mondo partono ovviamente favoriti, ma il Napoli del ‘falso nueve’ che gioca un calcio simile a quello del Barcellona ha tutto per sovvertire il pronostico. La difesa del Real non è impenetrabile, mentre la “banda bassotti” di Sarri è capace di tutto.

Articoli correlati

Mizuno presenta il terzo kit gara S.S. Lazio 2022/23

Presentato il terzo kit gara del club biancocleste al Training Camp di Auronzo di Cadore, nella splendida cornice delle Tre Cime di Lavaredo. Dopo la presentazione ufficiale del kit gara Home & Away della S.S. Lazio per la stagione 2022/23, Mizuno ha svelato anche il terzo kit gara; si completa, così, il ventaglio delle maglie gara del club biancoceleste. Il brand giapponese di attrezzature sportive ha recentemente siglato un […]

S.S. Lazio presenta il nuovo kit gara 2022-23 firmato Mizuno

Nuova partnership pluriennale tra S.S. Lazio e Mizuno per la fornitura di abbigliamento tecnico e sportivo del club biancoceleste. Presentazione ufficiale in grande stile il prossimo 4 luglio a Roma in Piazza del Popolo, attesi personaggi dello sport e dello spettacolo. La maglia indossata dai calciatori laziali durante la serata sarà messa all’asta su eBay e le […]

Mizuno nuovo sponsor tecnico della Lazio

Nuova partnership tra la Lazio e Mizuno. Il brand giapponese sarà fornitore ufficiale per l’abbigliamento tecnico e sportivo a partire dalla stagione 2022/2023.L’accordo tra la Lazio e Mizuno ora è ufficiale. Il club biancoceleste ha annunciato la partnership con il brand di abbigliamento sportivo giapponese che dal prossimo anno sostituirà Macron.