New Balance fa il suo ingresso nel mondo del calcio

New Balance fa il suo ingresso nel mondo del calcio

New Balance ha annunciato l’ingresso ufficiale nel mercato del calcio e le sponsorship con i club Liverpool FC, Stoke City FC, FC Porto e Sevilla FC e con i giocatori.

Per quanto riguarda i club, New Balance ha siglato un accordo pluriennale per la produzione del kit ufficiale Liverpool Football Club, con un contratto record nella storia del club. Inoltre Stoke City, uno tra i principali protagonisti del calcio inglese, si aggiunge ai club già sponsorizzati.

La sponsorizzazione di FC Porto, club ricco di storia nelle competizioni europee di alto livello, permette a New Balance Football di fare un’entrata a forte impatto nel mondo del calcio europeo.

Campione in carica della UEFA Europa League, Sevilla FC rappresenta per New Balance la presenza in uno dei più importanti campionati d’Europa.

Richard Wright, Direttore Generale di New Balance Football, ha dichiarato: “Riteniamo che questo portafoglio globale di club sia un punto di partenza incredibilmente forte per l’ingresso di New Balance nel mercato del calcio. Abbiamo quattro squadre importanti, con identità emozionanti e che svolgeranno un ruolo chiave nel presentare New Balance Football a un pubblico davvero globale”.

A complemento di questo mix di squadre riconosciuto a livello mondiale, New Balance Football lavorerà anche insieme ad alcune squadre locali, tra Shamrock Rovers, Odds BK, Sagan Tosu, Yamagata, Club Sport Emelec, Randers FC, FC O’Higgins e Persebaya Surabaya.

Da campioni di Coppa del Mondo e Europa League ai vincitori di Premier League e Liga Primeira, i giocatori che sono stati scelti per rappresentare il brand sono uniti dalla loro passione, dal talento e dall’implacabile desiderio di portare sé stessi e New Balance al top. I primi calciatori coinvolti sono Aaron Ramsey, Adnan Januzaj, Vincent Kompany, Samir Nasri e Marouane Fellaini, così come Tim Cahill, Alvaro Negredo, Jesus Navas, Fernando Reges e Nikica Jelavic.

A completare la linea di partenza sono un gruppo di giocatori veloci, potenti e formidabili; Jesus Navas e Fernando Reges del Manchester City, Alvaro Negredo del Valencia, Nikica Jelavic del Hull City e Tim Cahill dei New York Red Bulls, che contribuiranno alla visibilità di New Balance con un’impressionante e influente presenza in campo.

“Tutti questi calciatori di classe mondiale vestiranno New Balance per la vita dentro e fuori dal campo”, dice Richard Wright, Direttore Generale di New Balance Football.