I workshop de Il Nuovo Calcio: allenamento della forza con manubri e bilancieri

I workshop de Il Nuovo Calcio: allenamento della forza con manubri e bilancieri

La nuova iniziativa pensata per il 2024 da Il Nuovo Calcio è una serie di workshop per continuare a formarsi e migliorare le nostre conoscenze nello sport che tutti amiamo. Ecco che in questi incontri teoria e pratica si mescolano: in alcuni ci sarà la possibilità di ascoltare dal vivo allenatori, preparatori e responsabili esperti nel proprio campo e confrontarsi direttamente con loro; in altri ci sarà anche l’opportunità di sperimentare in prima persona quanto detto durante la parte teorica.

Michele Marro, relatore del workshop dedicato all'allenamento della forza nel calcio
Michele Marro.

Quest’ultimo è proprio il caso del primo: sotto la guida di Michele Marro, preparatore atletico professionista FIGC, esperto di pesistica, allenatore FIPE (II livello) e FIPL (I livello) si approfondiranno gli aspetti della forza con l’allenamento tramite manubri e bilancieri nel calcio. Una tematica che sta diventando sempre più attuale, e può essere applicata a più livelli.

Dopo una prima parte dedicata alla teoria ci sarà la possibilità di provare l’esecuzione pratica di quanto detto sotto la guida del relatore dell’incontro.

Se sei interessato all’utilizzo dei manubri e bilancieri nel calcio non puoi mancare all’evento che si terrà la mattina di sabato 17 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00, all’Hotel Sheraton Milan San Siro (via Caldera 3, Milano).

Ma affrettati i posti sono limitati! Per favorire la migliore riuscita dell’evento abbiamo pensato di permettere di partecipare a un numero limitato di persone.

La quota d’iscrizione (49€) comprende la “dispensa” dell’evento e i libri “Il manuale della forza nel calcio” (Perondi, Ferretti & Marro) e “Il calcio a matita” (Caricaturella).