LA FORMULA DEL SUCCESSO

LA FORMULA DEL SUCCESSO

L’intervista a Giuseppe Marotta
Il direttore generale e amministratore delegato della Juventus spiega l’evoluzione del ruolo nel calcio moderno. Cosa è cambiato dai suoi inizi e i consigli per lavorare al meglio con allenatori, giocatori e staff.
Primo giugno 2010: Giuseppe Marotta, ufficialmente, assume il ruolo di direttore generale della Juventus, dopo le splendide stagioni all’Atalanta e alla Sampdoria e una lunga gavetta iniziata più di 30 anni prima a Varese. A ottobre dello stesso anno entra nel consiglio di amministrazione e diventa anche amministratore delegato delle società bianconera. Cinque anni dopo… i risultati parlano da soli. I successi della Juve sono sotto gli occhi di tutti. E quest’anno il “colpo grosso” è sfuggito per davvero un soffio.
L’abbiamo intervistato poco prima dell’inizio del ritiro di Vinovo e ci ha illustrato l’evoluzione del ruolo e i comportamenti consigliati con allenatore e calciatori.

L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di agosto in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html