Pari Juve, l’Inter manca il sorpasso

Pari Juve, l’Inter manca il sorpasso

Quella vista a Lecce è stata una Juventus sprecona: in vantaggio si è fatta raggiungere dopo soli 6’. L’Inter, invece, in vantaggio si è fatta raggiungere e superare dal Parma prima di conquistare il 2-2. Un pomeriggio ricco di emozioni quello offerto dalla Serie A, con la Juve che però non cede assolutamente nulla, perché il primato in classifica è ancora suo, a +1.

Con Sarri che ha deciso di concedere un turno di riposo a Cristiano Ronaldo, la Juventus ha attaccato a lungo, sprecando però troppe occasioni. E alla fine, i gol sbagliati si pagano. Netta la supremazia a centrocampo, Higuain e Dybala hanno cercato le conclusioni e colpito pure un palo, ma chi parla, a posteriori, potrebbe anche dire che i due non hanno la precisione di CR7. Un 1-1, che permette al Lecce di gioire e fa arrabbiare non poco la Juventus.

L’Inter, invece, una volta segnato il gol del vantaggio con Candreva ha sprecato veramente tutto: in 5’ sono arrivati i gol di Karamoh e Gervinho, frecce imprendibili per la difesa dell’Inter. Il Parma, aggredito soprattutto sulle fasce talvolta ha barcollato senza cadere. Solo all’inizio del secondo tempo è arrivato il pareggio dell’Inter, ma la supremazia evidenziata non ha pagato. Per la squadra di Conte è evidente che l’allenatore possa avere qualcosa da dire a Brozovic (un retropassaggio inutile e un errore tecnico nell’andare su una palla lunga), ma la reazione di un gruppo che aveva giocato mercoledì sera è stata apprezzabile (o quasi).

Sono piaciuti ancora una volta sia Bastoni in difesa sia Esposito in attacco, ma né la prestazione del difensore sono state decisive per strappare i tre punti. Per la prima volta, l’ingresso di Politano è servito a giocare con il trequartista, ma anche qui malgrado la sua buona prova si è vista buona volontà, non il risultato.

Per completare la classifica mancano le partite di oggi, ma la prossima giornata è veramente alle porte: si giocherà anche in settimana.

Articoli correlati

Analisi tattica Inter di Simone Inzaghi

La tattica di Simone Inzaghi ha trasformato l’Inter in una macchina da gol, vincendo il ventesimo scudetto. Scopri come la squadra nerazzurra ha dominato la Serie A grazie a un calcio brillante e innovativo. In occasione della stagione della seconda stella, valida per il ventesimo scudetto, l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto modo di esprimersi […]

Quanti scudetti ha l’Inter? Storia dei successi nerazzurri

Dai primi trionfi alla conquista della seconda stella: ripercorriamo la storia di quanti scudetti ha l’Inter Nel corso dei suoi 116 anni di storia, l’Inter ha conquistato ben 20 scudetti, diventando la seconda squadra in Italia a poter cucire la tanto desiderata seconda stella sulla propria maglia, dopo la Juventus nel 1982. Quanti scudetti ha […]

L’Inter di Inzaghi a caccia dell’Europa

L’analisi tattica dell’Inter di Simone Inzaghi che ha raggiunto la finale di Champions League. Dalla struttura di gioco alla costruzione con palla ferma e “viva”; dalla finalizzazione al non possesso. L’Inter ha raggiunto a sorpresa la finale di Champions, cancellando i pronostici di tanti addetti ai lavori e dimostrando di essere una squadra “congeniale” per […]