Inter, che combini?

Inter, che combini?

Qualcuno dirà: è calcio d’agosto. Concordiamo in pieno, ma il “calcio d’agosto” ha un brutto vizio: assegna tre punti per la vittoria, uno per il pareggio e zero per la sconfitta, proprio come quello che si gioca negli altri mesi dell’anno.

Così, bastano due partite di campionato per trovare l’Inter a -5 da Napoli e Juventus, in attesa di sapere quanti saranno i punti da recuperare alla Roma che giocherà lunedì sera contro l’Atalanta.

Bella nel primo tempo, in vantaggio di due gol al 45’ la squadra di Spalletti è scomparsa dal campo nella ripresa. Ovviamente, la rimonta subita dal Toro non può essere imputabile solo alle mosse tattiche di Mazzarri che ha invertito le posizioni di Rincon e Meitè un colosso di 187 centimetri che, senza averne la classe, ha la fisicità di Pogba. A oggi, l’Inter è una squadra in evidente ritardo di condizione con Perisic e Brozovic che appaiono e scompaiono e, purtroppo per i nerazzurri, quando scompaiono creano più di un problema ai propri compagni di squadra.

Il Toro, che già era piaciuto nella gara con la Roma, è una bella realtà del nostro campionato e potrà puntare a uno dei posti che consentono l’accesso all’Europa League. Proprio come la Fiorentina che ne ha segnati 6 al Chievo!

A proposito di “calcio d’agosto”: la Spal ha fatto sei punti in due partite. Sei punti che peseranno a maggio quando si faranno i conti per stabilire chi si salverà e chi invece…

Articoli correlati

Analisi tattica Inter di Simone Inzaghi

La tattica di Simone Inzaghi ha trasformato l’Inter in una macchina da gol, vincendo il ventesimo scudetto. Scopri come la squadra nerazzurra ha dominato la Serie A grazie a un calcio brillante e innovativo. In occasione della stagione della seconda stella, valida per il ventesimo scudetto, l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto modo di esprimersi […]

Quanti scudetti ha l’Inter? Storia dei successi nerazzurri

Dai primi trionfi alla conquista della seconda stella: ripercorriamo la storia di quanti scudetti ha l’Inter Nel corso dei suoi 116 anni di storia, l’Inter ha conquistato ben 20 scudetti, diventando la seconda squadra in Italia a poter cucire la tanto desiderata seconda stella sulla propria maglia, dopo la Juventus nel 1982. Quanti scudetti ha […]

L’Inter di Inzaghi a caccia dell’Europa

L’analisi tattica dell’Inter di Simone Inzaghi che ha raggiunto la finale di Champions League. Dalla struttura di gioco alla costruzione con palla ferma e “viva”; dalla finalizzazione al non possesso. L’Inter ha raggiunto a sorpresa la finale di Champions, cancellando i pronostici di tanti addetti ai lavori e dimostrando di essere una squadra “congeniale” per […]