Derby fantastico, campionato di più!

Derby fantastico, campionato di più!

Un derby pazzo, con il Milan in vantaggio 2-0 alla fine del primo tempo e un’Inter, fino ad allora inesistente, che contro ogni logica vince 4-2. E riconquista il primato in classifica, seppur a pari punti con la Juventus!

Ma questa, più di ogni altra, è stata una giornata incredibile: la vittoria del Verona contro la Juve non era facilmente pronosticabile, perché quella di Juric è una squadra che gioca a ritmi elevatissimi. Non facile una prestazione simile dopo aver giocato prima con il Milan, a metà settimana con la Lazio, prima di trovarsi davanti la Juve, brava nell’abbassare le cadenze del gioco e a colpire.

Di valore inestimabile anche il successo della Lazio sul campo del Parma, squadra che lotta e non si distrae mai. Anche il successo della Lazio ha, come detto, una gran valenza: il pareggio interno di mercoledì con il Verona aveva fatto pensare che nel momento della verità la squadra di Simone Inzaghi avesse il braccino corto.

Il capolavoro di giornata, però, è quello dell’Inter. Il Milan gioca un primo tempo splendido, con Ibrahimovic che dimostra ancora una volta, come la sua classe e la sua volontà siano decisive fino a quando la fatica non gli ricorda i suoi 38 anni. Cosa sia accaduto nello spogliatoio dell’Inter tra il primo e il secondo tempo non è dato sapere, perché il 2-2 non è arrivato dopo 10’ giocati con il sangue agli occhi. Di certo, la squadra ha ritrovato serenità e qualità delle giocate. La difesa è tornata a essere un bunker, mentre a centrocampo Barella ha dimostrato di essere un gigante e Vecino ha dimostrato che nei momenti più importanti c’è sempre. E’ piaciuto anche il quarto d’ora di doppio play: Brozovic ed Eriksen, che hanno fatto sembrare facile ogni singola giocata. Poi, il “gigante buono” l’ha chiusa nel recupero, prima di inginocchiarsi davanti a una curva che lo ama ogni giorno di più!

In questi giorni si tornerà a parlare di vendita di diritti tv. Questa Serie A, con questo equilibrio e con questi risultati, vale sempre di più, in Italia e all’estero. E domenica sera c’è Lazio-Inter, preceduta dalle semifinali di Coppa Italia.

Articoli correlati

Analisi tattica Inter di Simone Inzaghi

La tattica di Simone Inzaghi ha trasformato l’Inter in una macchina da gol, vincendo il ventesimo scudetto. Scopri come la squadra nerazzurra ha dominato la Serie A grazie a un calcio brillante e innovativo. In occasione della stagione della seconda stella, valida per il ventesimo scudetto, l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto modo di esprimersi […]

Quanti scudetti ha l’Inter? Storia dei successi nerazzurri

Dai primi trionfi alla conquista della seconda stella: ripercorriamo la storia di quanti scudetti ha l’Inter Nel corso dei suoi 116 anni di storia, l’Inter ha conquistato ben 20 scudetti, diventando la seconda squadra in Italia a poter cucire la tanto desiderata seconda stella sulla propria maglia, dopo la Juventus nel 1982. Quanti scudetti ha […]

L’Inter di Inzaghi a caccia dell’Europa

L’analisi tattica dell’Inter di Simone Inzaghi che ha raggiunto la finale di Champions League. Dalla struttura di gioco alla costruzione con palla ferma e “viva”; dalla finalizzazione al non possesso. L’Inter ha raggiunto a sorpresa la finale di Champions, cancellando i pronostici di tanti addetti ai lavori e dimostrando di essere una squadra “congeniale” per […]