Intervista a Sebastian De La Fuente

Intervista a Sebastian De La Fuente

Gli inizi da calciatore in Argentina, da cui è emigrato in Italia per la difficile situazione politica, e la voglia di sfondare anche da noi come giocatore. Poi gli inizi in panchina nelle leghe dilettanti, fino alla chiamata dell’Inter femminile, prima come collaboratore tecnico e da quest’anno come primo allenatore. Questa, brevemente, la storia che Sebastian De La Fuente ha raccontato a Teresa Paolopoli.

Nel corso dell’intervista si è parlato dell’acquisizione ufficiale della società da parte dell’Inter, avvenuta nello scorso novembre, con i conseguenti cambiamenti che vi sono stati. Poi le ambizioni di un gruppo molto giovane ma che guida la classifica del campionato di Serie B e che l’anno prossimo punta a entrare nell’élite del calcio femminile, come fatto da Juventus e Milan negli ultimi due anni. E ancora, si è parlato della sua metodologia di lavoro, delle caratteristiche del gruppo e dell’organizzazione delle sedute. Infine, una riflessione sul movimento del calcio femminile in generale e un augurio circa il cammino delle azzurre al Mondiale francese di quest’estate.

Articoli correlati

Intervista a… Francesco Perondi

Il vice-presidente AIAC, componente preparatori atletici, racconta quanto fatto nel biennio 2018-20 dopo la nascita di quella che possiamo chiamare la Casa dei Tecnici. Preparatore atletico professionista dal 1986. Docente al Settore Tecnico di Coverciano. Preparatore della Nazionale italiana femminile. Francesco Perondi non ha certo bisogno di presentazioni. Nel mondo del calcio, e dell’allenamento fisico […]

Vincenzo Italiano e lo Spezia

È stato l’artefice di una incredibile e spettacolare promozione in Serie A con lo Spezia, e Vincenzo Italiano è partito proprio da quelle emozioni, nel giro della città con il bus scoperto, a raccontarsi al nostro Luca Bignami.