I numeri della seria A
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

All’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il big match della giornata. Da una parte la Juventus, che in questo stadio, contro i giallorossi, ha sempre vinto, dall’altra la Roma che, nelle ultime 5 stagioni, ha conquistato 3 secondi posti e due terzi posti. In questa stagione i bianconeri sono ancora imbattuti in campionato mentre i capitolini hanno vinto solo una delle ultime 5 gare in trasferta.

La Juventus è prima per gol su calcio d’angolo (6), per possesso palla (59%) e per contrasti vinti (56%), mentre risulta seconda per tiri in porta (17,2) e ultima per palloni intercettati (40). La Roma è la settima peggior difesa del campionato (22 subiti) e la terza peggior squadra per duelli vinti in difesa (55%), ma è seconda per gol realizzati da fuori area (6) e prima per gol su combinazione da calcio di punizione (6), occasioni da gol create (7) e contrasti aerei vinti (58%). Si tratta anche delle due squadre che segnano maggiormente da palla inattiva (rispettivamente 11 e 10 reti)

Nelle due squadre stanno ben figurando Rodrigo Bentancur (classe 1997) e Nicolò Zaniolo (classe 1999). Allegri e Di Francesco nelle ultime partite si sono affidati spesso ai due giovani e chissà che anche stasera le sorti della partita vengano decise dai loro colpi di classe…

 

Dati forniti da Instat Scout e Sics