Nike per le donne: nuove partnership per la promozione dello sport al femminile

Nike per le donne: nuove partnership per la promozione dello sport al femminile

Annunciate oggi a Parigi nuove partnership per la promozione dello sport al femminile. Quaranta tra le migliori atlete al mondo (di cui 28 tra le più forti giocatrici di calcio), si sono unite a Nike per presentare le 14 collezioni per le squadre nazionali che saranno impegnate in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019 nella FIFA World Cup di Calcio Femminile.

“Riteniamo che questa estate possa costituire un altro punto di svolta per la crescita del calcio femminile. E la nostra più grande ambizione è che quella energia e partecipazione si estendano a tutti gli sport. L’impegno di Nike è quello di continuare a supportare le atlete competitive, investire nella prossima generazione a partire dal livello di base e offrire un prodotto per le donne dal design più innovativo e irresistibile “, ha commentato Mark Parker, Chairman, Presidente e CEO di NIKE Inc: 

Obiettivi perseguti da Nike anche attraverso diverse iniziative in supporto dello sport giovanile e della sostenibilità (tutti i kit da calcio Nike sono realizzati con bottiglie di plastica riciclate).

IL NUOVO SPORT BRA
Il giusto bra può fare la differenza tra un allenamento fantastico e il non allenarsi: “È il capo d’abbigliamento più importante per la donna attiva: uno buon bra permette alle donne di fare sport e lo sport può dare alle donne fiducia nella vita”, afferma Janett Nichol, VP di Apparel Innovation

Questo perché il reggiseno sportivo ha l’importante compito di fornire sostegno per ridurre al minimo i rimbalzi, disagio e persino danni ai tessuti mammari durante l’esercizi.

Nike Bra Group

Combinando il feedback delle atlete, i dati e una profonda conoscenza delle diverse forme del seno e della densità del tessuto, Nike progetta reggiseni sportivi ad alte prestazioni con innovazione specifica al femminile per sportive di ogni livello. 
Un esempio eccezionale: il bra Nike FE/NOM Flyknit.

Quest’estate, in Francia, il bra accompagnerà in campo le calciatrici professioniste.

Nike Bra1

Articoli correlati

Sara Gama, la capitana di un cambiamento storico

È appena andata in archivio la settimana di calcio femminile in cui le azzurre del ct Soncin, intervistato da Il Nuovo Calcio sul numero di febbraio, sono scese in campo per un doppio impegno amichevole in vista delle qualificazioni in programma ad aprile per il prossimo Europeo. Prima uno 0-0 con l’Irlanda in cui si […]

Mizuno nuovo sponsor tecnico della Lazio

Nuova partnership tra la Lazio e Mizuno. Il brand giapponese sarà fornitore ufficiale per l’abbigliamento tecnico e sportivo a partire dalla stagione 2022/2023.L’accordo tra la Lazio e Mizuno ora è ufficiale. Il club biancoceleste ha annunciato la partnership con il brand di abbigliamento sportivo giapponese che dal prossimo anno sostituirà Macron.

Joma e Atalanta insieme fino al 2025

Annunciato il prolungamento della partnership tecnica tra Joma Sport e Atalanta B.C. fino al 30 giugno 2025. Non c’era alcuna scadenza ma come già avvenuto, la grande reciproca stima, la professionalità, la condivisione di obiettivi, hanno portato Atalanta e Joma a decidere di unire i due brand per un’ulteriore stagione.