Torino, presentate le nuove maglie 2021/2022

Torino, presentate le nuove maglie 2021/2022

Il Torino FC e Joma, sponsor tecnico ufficiale, presentano le nuove divise dei granata per la stagione sportiva 2021/2022.

Il Torino ha presentato le sue nuove maglie per la stagione 2021/22 che, per il terzo anno consecutivo, sono firmate Joma e presentano caratteri distintivi propri della storia del Toro, in abbinamento alle tecnologie di ultima generazione sviluppate per lo sport.

LA PRIMA MAGLIA

La prima maglia GRANATA è concepita in un nuovo fitting, che favorisce una maggior aderenza al corpo ed è realizzata in uno stile retrò, con un chiaro richiamo al passato. Si contraddistingue inoltre per la particolare lavorazione del tessuto: si tratta di uno jacquard totalmente custom, in cui il toro rampante del logo ufficiale e l’anno di fondazione del club trovano spazio nella trama del tessuto. All’interno del colletto è presente la dicitura “GRANATA È UNA SECONDA PELLE”.

A1102408B215 1

LA MAGLIA DA TRASFERTA

La maglia da trasferta BIANCA è un omaggio allo storico gemellaggio che dal 1949 lega il club granata alla squadra argentina del River Plate. Un’eterna amicizia sottolineata proprio nei dettagli di questa seconda divisa: la scritta ETERNA AMISTAD, inserita con tecnica embossed nella banda diagonale, caratteristica della maglia del River Plate e il testo “ETERNA AMICIZIA Torino, 26 maggio 1949 ETERNA AMISTAD” presente nella parte interna del colletto, celebrano il legame nato in occasione della partita amichevole a scopo di beneficienza che il Torino Simbolo e il River Plate giocarono per ricordare gli Invincibili del Grande Torino.

LA QUALITÀ JOMA
Per realizzare questa nuova collezione sono stati applicati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma sia per quanto riguarda le maglie da gioco, sia per le maglie destinate alla vendita, identiche a quelle fornite alla squadra. A tutti i tessuti è stato applicato un ulteriore finissaggio allo scopo di massimizzare la traspirazione, il MICROMESH SYSTEM. Questa particolarità, studiata dal Dipartimento d’Innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma Sport, facilita l’afflusso di aria consentendo al corpo di rimanere sempre asciutto e ad una temperatura costante, favorendo così le prestazioni tecniche degli atleti e la massima libertà di movimento. Le cuciture sono di tipo FLATLOCK piatte, così da evitare possibili attriti sulla pelle. 

Articoli correlati

Joma e Atalanta insieme fino al 2025

Annunciato il prolungamento della partnership tecnica tra Joma Sport e Atalanta B.C. fino al 30 giugno 2025. Non c’era alcuna scadenza ma come già avvenuto, la grande reciproca stima, la professionalità, la condivisione di obiettivi, hanno portato Atalanta e Joma a decidere di unire i due brand per un’ulteriore stagione.