Puma presenta la nuova collezione per la stagione 2016/17

Puma presenta la nuova collezione per la stagione 2016/17

Svelato il nuovo e leggerissimo scarpino in pelle evoTOUCH, la nuova evoSPEED SL-S II e l’inedita colorazione della evoPOWER 1.3 per la stagione calcistica 2016/2017

PUMA scende in campo con importanti novità dedicate ai calciatori professionisti e non, presentando i suoi modelli di punta come la nuova evoTOUCH che inaugura un nuovo silo nel segmento calcio del Global Sport Brand, il nuovo modello dell’innovativa scarpa da calcio evoSPEED SL e la nuova variante cromatica della evoPOWER 1.3.

La nuova scarpa da calcio in pelle evoTOUCH è stata progettata per migliorare e incoraggiare la regia creativa di giocatori come Fàbregas, Verratti e Cazorla permettendo loro di essere sempre più al centro del gioco. evoTOUCH è stata concepita per rivoluzionare il segmento della scarpe da calcio in pelle offrendo una soluzione più leggera e veloce per i giocatori che sono alla ricerca di un prodotto innovativo in grado di combinare i benefici della tecnologia all’unicità della tomaia in pelle. evoTOUCH ha una costruzione unica, sulla quale il team di innovazione di PUMA ha lavorato per offrire al piede un touch&feel unico tra tomaia e pallone.

La evoTOUCH ha la tomaia in pelle super morbida e ultra-sottile che garantisce un contatto unico con la palla in tutte le condizioni metereologiche e grazie alle speciale calza integrata evoKNIT con dettagli antiscivolo in GripTex fornisce un fit perfetto e una calzata personalizzata. Tocco sopraffino e comfort unico si combinano con alla massima stabilità su tutti i terreni grazie alla suola dotata dello speciale inserto SPEEDTRACK.

La nuova evoSPEED SL-S II è la scarpa da calcio super leggera, realizzata con una speciale fibra sintetica per la costruzione della tomaia che è in grado di offrire una maggiore durabilità e il massimo comfort rendendola la scelta ideale per l’uso quotidiano sia in gara che in allenamento. La evoSPEED SL-S II sarà indossata dai campioni PUMA come Sergio Agüero, Antoine Griezmann e Marco Reus e molti altri giocatori internazionali nella colorazione red blast, black e white.

La costruzione super leggera della evoSPEED SL è ora combinata ad un nuovo materiale monostrato in microfibra giapponese morbido e resistente che consente una maggiore velocità e durabilità, stabilità e un migliore contatto con la palla. Per mantenere il livello di stabilità e comfort eccellenti, PUMA ha utilizzato, per la costruzione della suola, una speciale combinazione tra il nylon dual density e l’inserto SPEEDTRACK, una particolare spina rialzata che sostiene la torsione durante i dribbling e due differenti tipologie di tacchetti a iniezione, cinque conici situati nella parte anteriore e mediale per aiutare il giocatore durante gli scatti e cinque lamellari per una maggiore aderenza.

La evoPOWER 1.3, modello di punta del silo POWER di PUMA, la più potente scarpa da calcio del Brand, si veste con la nuova colorazione striking orange, black e white che verrà indossata in campo da molte stelle internazionali tra cui Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Mario Balotelli, Olivier Giroud, Yaya Touré e molti altri giocatori internazionali.

La evoPOWER 1.3 è ispirata alla libertà di movimento del tiro a piedi nudi e grazie alla struttura Gradual Stability Frame (GSF) – una spina dorsale innovativa inserita nella suola permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi – consente al piede di muoversi in modo naturale, avvicinandosi alla biomeccanica del piede nudo e replicare la sua potenza, ulteriormente rafforzata attraverso la speciale tomaia, in leggerissima microfibra morbida, realizzata con la tecnologia Adap-Lite che si estende longitudinalmente. La precisione di calcio è stata ulteriormente migliorata con l’aggiunta della stampa GripTex che attraversa l’intera lunghezza della tomaia per esaltare e massimizzare il grip sulla palla sia in condizioni di bagnato che asciutto, permettendo ai giocatori un maggiore controllo. La migliore precisione di calcio è garantita dall’inserto in schiuma AccuFoam, oggi incrementato e situato sulla parte superiore dello scarpino che, al momento dell’impatto, crea una superficie di calcio liscia e piatta. La migliore configurazione dei tacchetti lamellari e conici consente una maggiore manovrabilità e migliore stabilità offrendo una penetrazione del terreno ottimale in tutte le condizioni atmosferiche.

Le nuove collezioni evoTOUCH, evoSPEED SL-S II ed evoPOWER 1.3 che comprende calzature indoor e outdoor, abbigliamento, accessori e guanti da portiere, è disponibile nei migliori negozi di articoli sportivi e online al sito www.puma.com

Articoli correlati

Puma e Milan, annunciato il rinnovo a lungo termine

Annunciata l’estensione a lungo termine della partnership tra Puma e AC Milan. Il club rossonero e il partner tecnico presentano il “Puma house of football” training center. PUMA e AC Milan sono lieti di annunciare l’estensione a lungo termine della loro partnership, nata nel 2018. PUMA continuerà a essere il Principal Partner, il Global Technical Supplier […]

Puma presenta il nuovo Away kit 2021 dell’Italia

Svelato da Puma, sponsor tecnico della Nazionale italiana, il design del kit da calcio Away 2021 dell’Italia. Disponibile su puma.com, negli store Puma e nei principali football retailer Puma presenta la nuova maglia da trasferta della Nazionale Italiana 2021, un design rivoluzionario e innovativo come parte della campagna “Only See Great” che celebra l’unicità, la […]