Nuovo accordo globale tra Puma e City Football Group

Nuovo accordo globale tra Puma e City Football Group

Nuova partnership a lungo termine tra Puma e City Football Group che vedrà il Global Sports Brand vestire il Manchester City, campione in carica della Premier League inglese, e tutti i club gemellati in Australia, Spagna, Uruguay e Cina. A partire da luglio 2019, Puma sarà l’official partner di Manchester City FC, Melbourne City FC, Girona FC, Club Atlético Torque e Sichuan Jiuniu FC e le rispettive selezioni di calcio maschile, femminile e giovanile.

“La partnership di Puma con City Football Group è la più grande collaborazione che abbiamo mai fatto, sia per portata che per ambizione”, ha dichiarato Bjørn Gulden, CEO di Puma. “Siamo entusiasti di collaborare con City Football Group, il cui successo, ambizione e stimolo all’innovazione li hanno visti stabilire nuovi standard, dentro e fuori dal campo e non vediamo l’ora di iniziare la partnership più innovativa nella storia del calcio ridefinendo il modello di partnership sportiva. Abbiamo voglia di massimizzare sia le prestazioni sul campo sia la cultura del calcio in settori come la musica, il gaming e la moda per connettere e ispirare i tifosi di ogni squadra”.

“Questo comunicato dà inizio a un nuovo ed entusiasmante capitolo per il City Football Group,” ha dichiarato Ferran Soriano, CEO di City Football Group. “Il nostro rapporto con Puma, che comprende una partnership con cinque club del City Football Group in quattro continenti, reimposterà il modello per le partnership sportive al livello globale pur essendo localmente rilevante e autentico per i tifosi di tutto il mondo”.

Questa collaborazione tra Puma e City Football Group è caratterizzata da valori condivisi di autenticità e innovazione e un amore genuino per il bel calcio. I valori di questa partnership condurranno al cambiamento del gioco anche al di là dal campo, aprendo nuovi orizzonti per promuovere le comunità, i team e il calcio in se e allo stesso tempo riunire i tifosi a livello locale e globale.

Puma e Manchester City collaborano già insieme tramite diverse partnership con giocatori, tra cui Caroline Weir, Pauline Bremer e Nikita Parris nella squadra femminile, oltre al capitano della squadra maschile Vincent Kompany, al centrocampista David Silva e all’attaccante Sergio Agüero, che ha segnato negli ultimi secondi dell’ultima partita della stagione 2011/2012 permettendo così alla squadra di aggiudicarsi il primo dei tre titoli del Premier League nell’era moderna. 

Articoli correlati

Puma e Milan, annunciato il rinnovo a lungo termine

Annunciata l’estensione a lungo termine della partnership tra Puma e AC Milan. Il club rossonero e il partner tecnico presentano il “Puma house of football” training center. PUMA e AC Milan sono lieti di annunciare l’estensione a lungo termine della loro partnership, nata nel 2018. PUMA continuerà a essere il Principal Partner, il Global Technical Supplier […]

Mizuno nuovo sponsor tecnico della Lazio

Nuova partnership tra la Lazio e Mizuno. Il brand giapponese sarà fornitore ufficiale per l’abbigliamento tecnico e sportivo a partire dalla stagione 2022/2023.L’accordo tra la Lazio e Mizuno ora è ufficiale. Il club biancoceleste ha annunciato la partnership con il brand di abbigliamento sportivo giapponese che dal prossimo anno sostituirà Macron.

Puma presenta il nuovo Away kit 2021 dell’Italia

Svelato da Puma, sponsor tecnico della Nazionale italiana, il design del kit da calcio Away 2021 dell’Italia. Disponibile su puma.com, negli store Puma e nei principali football retailer Puma presenta la nuova maglia da trasferta della Nazionale Italiana 2021, un design rivoluzionario e innovativo come parte della campagna “Only See Great” che celebra l’unicità, la […]