Il prossimo 26 maggio, il Bluenergy Stadium di Udine, ospiterà la prima edizione del Football Performance Summit organizzato dal club di casa, l’Udinese. Un evento con relatori internazionali, dedicato agli addetti ai lavori della preparazione atletica e della performance sportiva a 360 gradi, con un’attenzione particolare al mondo del calcio.
Sarà un’occasione imperdibile per assistere alle relazioni di esperti di fama mondiale sul tema della performance e aggiornarsi sulle più moderne tecnologie e metodologie di lavoro nell’ambito della preparazione atletica.
La mente dietro il Football Performance Summit
Nato da un’idea di Jordi Garcia, Head of Performance Department dell’Udinese, il Football Performance Summit sarà un appuntamento unico e imperdibile. Un congresso internazionale in lingua inglese (con traduzione simultanea in italiano) che permetterà di confrontarsi con le tecnologie e metodologie di lavoro più all’avanguardia nell’ambito della preparazione atletica e la performance di alto livello del calcio moderno.
Un campo d’azione in cui il club bianconero ha sempre mostrato particolare attenzione attraverso investimenti mirati che hanno sempre permesso l’utilizzo delle più innovative tecnologie e avvalendosi delle migliori professionalità del panorama europeo.
I relatori del Football Performance Summit
Tra i relatori, diversi professionisti della performance di alcuni top club internazionali e non solo:
- Darren Burgess, Director of Performance della Juventus;
- Paul Bradley, Football Science Consultant per club d’élite, organizzazioni sportive internazionali e aziende tecnologiche;
- Bram Swinnen, fondatore di Integrated Performance Training e esperto di scienza dello sport, performance training e riabilitazione;
- Ismael Camenforte, Head of Strength & Conditioning con un passato al Real Madrid, al Bayer Leverkusen e al Barcellona;
- Giampiero Ascenzi, Head of Performance della Fiorentina;
- Miguel Angel Campos, Head of Performance del Bayer Leverkusen;
- José Jiménez Iglesias, Head of Strength & Conditioning del Bayer Leverkusen.

Un evento che mira a favorire un confronto tra i professionisti del settore e con le principali aziende di riferimento.
Per ulteriori dettagli visita il sito www.udinese.it o scrivi all’indirizzo mail performancesummit@udinesespa.it I biglietti per partecipare all’evento sono in vendita su Ticketone.it, ma affrettati, i tagliandi early bird sono disponibili solo fino al 31 marzo.


