Nemmeno la gioia del terzo posto in questo Mondiale di categoria per la Nazionale di Nicolato. Dopo un match combattuto e i supplementari, Olivieri ha la chance di segnare su calcio di rigore, ma la spreca. Al 104’ invece Mina segna e condanna gli “azzurrini” alla sconfitta: niente podio e quarto posto finale.

Leggi tutto...

La favola dell’Italia Under 20 finisce con una doccia gelata, con la maledizione della semifinale del Mondiale che si ripete (oggi come 2 anni fa in Corea del Sud contro l’Inghilterra). I ragazzi di Nicolato vengono puniti per una dormita difensiva al 65': Buletsa batte Plizzari e regala ai suoi compagni ucraini la prima finalissima della loro storia. A infierire ulteriormente la superiorità numerica per nulla sfruttata e il pareggio illusione su prodezza di Scamacca, cancellato poi dalla VAR.

Leggi tutto...

Gli azzurrini di Nicolato matano il Mali, raggiungendo la semifinale per sfidare l’Ucraina. La apre un’autogol di Koné, segue il rosso diretto a Diakité e il pari di Koita a fine primo tempo. Nella ripresa Pinamonti sistema le cose con una doppietta, poi Frattesi allunga le distanze 4-2. Ciliegina sulla torta allo scadere il rigore neutralizzato da Plizzarri a Koita.

Leggi tutto...

Ultime Notizie