Una sconfitta indolore quella dell’Italia contro il Brasile e Milena Bertolini festeggia col tricolore sulle spalle: azzurre per la prima volta nella storia qualificate agli ottavi del Mondiale al primo posto del girone. Determinante la differenza reti globale (+5) rispetto all’Australia seconda. La partita contro il Brasile finisce 0-1 a causa di un rigore generoso concesso a Debinha, poi realizzato da Marta, nel secondo tempo. La Nazionale sudamericana si salva in corner con questa vittoria, qualificandosi terza.

Leggi tutto...

Le azzurre stregano il pubblico, archiviando la pratica Giamaica senza troppi problemi. Una tripletta di Girelli e una doppietta di Galli portano alla matematica qualificazione agli ottavi di finale, ma non solo. Nel caso l’Italia si qualificasse terza del girone infatti, varrà tantissimo il discorso differenza reti, e oggi le ragazze hanno chiuso anche questo discorso.

Leggi tutto...

In Australia-Brasile succede di tutto e di più: dal calcio champagne delle brasiliane al penalty generoso concesso, poi la forza di volontà delle australiane e l’assistenza Var sul gol del sorpasso delle “Matildas”. Insomma, un carico di emozioni bello sostanzioso che culmina nell’incredibile rimonta delle australiane che, sotto di 2 reti, si rimboccano le maniche e vincono 3-2. 

Leggi tutto...

Ultime Notizie