Inghilterra e Francia combattono, la formazione inglese segna per prima al 55' su magia no-look di Foden, ma la Francia ci mette del suo, sbagliando 2 rigori con Dembelé e Aouar. Il momento della redenzione arriva in extremis e i transalpini ribaltano tutto 2-1 con Ikone e l'autorete di Wan-Bissaka.

Leggi tutto...

Notte stellare a Bologna per l’Italia U21 targata Di Biagio. L'esordio agli Europei di categoria contro la temuta Spagna è stato intenso e carico di emozioni: sotto dopo appena 9’ per magia di Ceballos, gli azzurri trovano parità e rimonta grazie alla doppietta di Chiesa e al rigore di Pellegrini.

Leggi tutto...

Gli “azzurrini” hanno vinto per cinque volte il titolo e, in questa edizione casalinga, puntano alla sesta affermazione. La squadra è di assoluto valore, forse una delle più forti degli ultimi anni, tant’è che molti giocatori sono stati impiegati anche dal CT Mancini. Cesare Barbieri e Alessandro Zauli ci hanno introdotto a questa manifestazione attraverso un lungo viaggio a ritroso, nelle edizioni conquistate dalla nazionale italiana che hanno visto come protagonisti tra gli altri: Zenga, Vialli, Nesta, Cannavaro, Totti, Pirlo, Gilardino, De Rossi e un allenatore come Cesare Maldini (Ne ha vinti 3 consecutivi, 92’-94’-96’).

Gli avversari del girone saranno Belgio, Spagna e Polonia, ognuna delle quali racchiude al suo interno numerose “stelline”. Nel raggruppamento B, che appare più morbido, si affronteranno Germania, campione in carica, Austria, Serbia e Danimarca, mentre il gruppo C, che forse è il più equilibrato, vedrà come protagoniste Inghilterra, Francia, Romania e Croazia.

Ultime Notizie