News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Joma e Atalanta presentano le divise da gioco ufficiali della stagione 2022/23 in tessuto riciclato

L’Atalanta BC e Joma Sport, sponsor tecnico ufficiale del Club, presentano le nuove divise da gioco home e away, tutte realizzate in poliestere riciclato, con le quali i giocatori neroazzurri affronteranno la prossima stagione sportiva 2022/2023.


La prima maglia
La prima maglia mantiene i segni distintivi e di identità che caratterizzano da sempre il club: le righe verticali di colore nero azzurro, i colori grazie ai quali l’Atalanta è riconosciuta a livello mondiale. Nella parte interna del colletto è riportata, come ormai da tradizione, la frase “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, un testo che fa riferimento alla cultura del lavoro che l’Atalanta cerca di onorare ogni partita, una sorta di avvertimento per i propri avversari, ad indicare che qualunque cosa accada i giocatori usciranno dal campo avendo sempre dato il massimo. Nella parte posteriore, subito sotto il colletto, è presente la scritta “ATALANTA BERGAMO”, per sottolineare il legame tra il club e la città. Tale dettaglio è ripreso anche nell’inserto in poliestere cucito nella parte interna del fondo della maglia, dove trovano posto il logo del club nella versione monocolore, unitamente alla scritta “ATALANTA BERGAMO”.

La seconda maglia
Nella seconda maglia dell’Atalanta BC, come vuole la tradizione, il bianco è il colore protagonista; il nero e l’azzurro, i colori del club, sono sempre presenti ma nella parte superiore delle spalle, nel colletto e nei bordi in costina delle maniche. Anche nella maglia da trasferta sono presenti la frase “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, collocata nella parte interna del colletto, e la scritta “ATALANTA BERGAMO” nella parte posteriore. Il logo sulla maglia da trasferta è la Dea che corre, realizzata con un ricamo color oro.

Magazine in Edicola