Libro in primo piano
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'allenamento funzionale su misura: 150 esercizi per stare bene.

Negli ultimi anni la parola allenamento ha avuto un'evoluzione del suo significato. In un certo senso, con questo termine, non si possono definire solo i concetti di forza, flessibilità e resistenza ma, attraverso le conoscenze attuali, è possibile descrivere alcuni elementi che contraddistinguono il movimento e le tappe del suo sviluppo, come la capacità di controllo motorio.

Un approccio di questo tipo consente di considerare l’allenamento più funzionale, cioè più aderente a quelli che sono i modelli di riferimento dello sport praticato.Questo testo nasce con l’obiettivo di guidare il calciatore, professionista o dilettante che sia, a muoversi nell’intricato mondo dell’allenamento, cercando di correggere e migliorare, dopo un’attenta analisi del proprio movimento, le carenze più evidenti, creando così un allenamento personalizzato che tenga conto di quelle che sono le esigenze del momento.

Autore: Mauro Franzetti
Numero Pagine: 132

Il primo di una nuova collana di libri "pronti all'uso", una serie di testi da campo, pratici, facilmente fruibili, che trattano i temi più attuali dell'allenamento fisico e tecnico-tattico.

ACQUISTA ORA

Magazine in Edicola