Master 2022 Digital Edition Prime Squadre

Master 2022 Digital Edition Prime Squadre

Tattica, allenamento e metodologia
La voce dei professionisti

Studiare il presente, creare il futuro

Quale occasione migliore della sosta per il Mondiale Qatar 2022 per approfondire contenuti di tattica, strategia e metodologia dell’allenamento con otto allenatori professionisti con esperienze di Serie A e B? Partecipare al Master 2022 Digital Edition de Il Nuovo Calcio, che ti permette tutto questo comodamente seduto da casa tua, con la possibilità di rivedere in ogni momento gli interventi di 8 relatori d’eccezione.

Un pacchetto di 8 ore che solo la nostra rivista può offrirti! Iscriviti subito al nostro evento online di sabato 19 novembre per non perdere questa occasione di perfezionare le tue competenze.

Presentati e introdotti dal direttore de Il Nuovo Calcio Ferretto Ferretti e dal responsabile tecnico di YouCoach Alberto Nabiuzzi, ecco i relatori del Master 2022:

Alexander Blessin (Allenatore del Genoa)

Gabriele Cioffi (Allenatore UEFA Pro)

Francesco Farioli (Allenatore dell’Alanyaspor)

Claudio Filippi (Allenatore dei portieri della Juventus)

Edoardo Gorini (Allenatore del Cittadella)

Raffaele Palladino (Allenatore del Monza)

Fabio Pecchia (Allenatore del Parma)

Andrea Sottil (Allenatore dell’Udinese)

Le tematiche affrontate dai relatori spazieranno dall’allenamento della tecnica individuale all’interno del progetto di squadra alle contrapposizioni per affrontare il 4-3-1-2. Dall’allenare le situazioni di gioco giocando al prepararsi all’incertezza del gioco. Dall’affrontare il passaggio dai giovani alla prima squadra al ruolo del portiere come primo costruttore. Dall’opposizione tra schemi e princìpi al gusto per il calcio che caratterizza in modo diverso ogni allenatore.

L’iscrizione comprende la possibilità di rivedere l’evento in qualsiasi momento

8 relatori professionisti per una formazione unica