Inter ancora prima, Napoli che combini?

Inter ancora prima, Napoli che combini?

Cinque partite, cinque vittorie: in totale 15 punti; due più della Juventus che continua a inseguire. Il gol partita l’Inter lo ha segnato dopo 23’. Lazio ko, malgrado Correa ci abbia provato almeno quattro volte a mettere in difficoltà Handanovic, per il portiere sloveno questa è la quarta partita senza subire reti. Conte cambia interpreti, in attesa di vedere Lazaro a destra, è D’Ambrosio l’uomo a posizionarsi in fascia. Oltre al segnare, D’Ambrosio mette in difficoltà gli avversari che dal 65’ spariscono.

Zapata e Da Roon firmano la straordinaria vittoria dell’Atalanta. Tutto succede nell’ultima mezzora: ci è piaciuto Paulo Fonseca che ha detto senza troppi giri di parole: “Sono stati più forti…”. Più di così…

Chi veramente si fa male da solo è il Napoli: 0-0 dopo 45’ poi la doccia fredda: il gol partita lo segna Castro al minuto numero 87’, quando i giochi sono chiusi. Nella più classica delle partite nelle quali non riesci a segnare (ma colpisci due pali con Martens) cambia tutto, negli ultimi minuti.

In fondo alla classifica, la Spal dimostra tutte le sue debolezze: se si cancellano i primi 30’ della stagione, quella nei quali era stata messa sotto l’Atalanta, poi è stato un susseguirsi di partite finite male. L’1-3 con il Lecce non è certamente una buona notizia!

Domani sera, invece, gioca il Milan: chi vincerà? Il Torino ha appena buttato due partita, una con il Lecce l’altra con la Sampdoria e non è più tempo di sbagliare. Diverso il discorso del Milan, ogni mancata vittoria pesa e non poco!

Articoli correlati

Analisi tattica Inter di Simone Inzaghi

La tattica di Simone Inzaghi ha trasformato l’Inter in una macchina da gol, vincendo il ventesimo scudetto. Scopri come la squadra nerazzurra ha dominato la Serie A grazie a un calcio brillante e innovativo. In occasione della stagione della seconda stella, valida per il ventesimo scudetto, l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto modo di esprimersi […]

Quanti scudetti ha l’Inter? Storia dei successi nerazzurri

Dai primi trionfi alla conquista della seconda stella: ripercorriamo la storia di quanti scudetti ha l’Inter Nel corso dei suoi 116 anni di storia, l’Inter ha conquistato ben 20 scudetti, diventando la seconda squadra in Italia a poter cucire la tanto desiderata seconda stella sulla propria maglia, dopo la Juventus nel 1982. Quanti scudetti ha […]

L’Inter di Inzaghi a caccia dell’Europa

L’analisi tattica dell’Inter di Simone Inzaghi che ha raggiunto la finale di Champions League. Dalla struttura di gioco alla costruzione con palla ferma e “viva”; dalla finalizzazione al non possesso. L’Inter ha raggiunto a sorpresa la finale di Champions, cancellando i pronostici di tanti addetti ai lavori e dimostrando di essere una squadra “congeniale” per […]