È tempo di… Nazionale – Guardiamo al futuro

È tempo di… Nazionale – Guardiamo al futuro

Ok, certe batoste non passano inosservate. E si ricordano a lungo. Però questo non è il momento di piangerci addosso, perché non porta benefici e, soprattutto, perché il calendario internazionale ci ricorda che martedì sera giocheremo contro Israele.

La Spagna ci è stata superiore e l’azzardo 4-2-4 contro chi è più forte non ha pagato, ma la conquista del pass per il Mondiale non è compromesso, perché lo sapevamo dal sorteggio che molto probabilmente ci saremmo qualificati solo al secondo tentativo, cioè ai play-off.

Ventura, da uomo intelligente, siamo certi, farà tesoro dello 0-3, dell’insegnamento di Madrid, di una partita nella quale i nostri due centrocampisti centrali sono stati in balia degli avversari e la nostra fascia sinistra non ha funzionato. L’Italia, poi, malgrado il numero di giocatori offensivi in campo ha faticato a calciare in porta.

Secondo noi il 4-2-4 finirà nel cassetto almeno per le prossime tre partite, poi una volta conquistata la qualificazione Mondiale (all’eliminazione non ci pensiamo lontanamente) si potrà decidere di utilizzarlo, ma solo dopo aver lavorato per bene durante nel raduno che precederà la partenza per la Russia.

Articoli correlati

Puma presenta il nuovo Away kit 2021 dell’Italia

Svelato da Puma, sponsor tecnico della Nazionale italiana, il design del kit da calcio Away 2021 dell’Italia. Disponibile su puma.com, negli store Puma e nei principali football retailer Puma presenta la nuova maglia da trasferta della Nazionale Italiana 2021, un design rivoluzionario e innovativo come parte della campagna “Only See Great” che celebra l’unicità, la […]

L’Italia che diverte e si diverte

Da 25 anni è uno dei “bordocampisti” più noti e apprezzati della televisione, di professione giornalista e, proprio per questo motivo, Marco Nosotti si è prestato come autore di un “pezzo” sulla nostra nazionale.

Puma presenta i kit delle nazionali per Euro 2021

Presentati i nuovi kit delle nazionali partner realizzati da PUMA che celebrano con orgoglio la grandezza di ogni nazione fondendo identità classica con design moderno. Ogni kit presenta elementi visivi iconici che sono unici e ispirati alla cultura individuale di ogni Paese, ricontestualizzati in una grafica audace e brillante.

Euro 2020: Italia con Svizzera, Galles e Turchia

Per la prima fase di Euro 2020, la Nazionale ha trovato nell’urna del sorteggio di Bucarest: Galles, Turchia e Svizzera. Meglio di quanto non sia capitato alla Germania, che nel suo girone si è ritrovata Francia e Portogallo. Giocheremo il 12 giugno alle 21 contro la Turchia (questa sarà pure la gara inaugurale della manifestazione), […]