Il mese di maggio si apre con l’invito al Master 2019. In questa edizione saranno tanti i nomi altisonanti a partire dalla due giorni relativa al settore giovanile fino a quella che vedrà come protagonisti gli allenatori delle prime squadre. Già su questo numero sono presenti alcuni dei relatori: Ivan Zauli, il cui articolo a pagina 86 tratta dell’importanza della tecnica, Filippo D’alesio, il quale, a pagina 90, pone l’accento sulla centralità del gioco e Andrea Biffi che, in una breve intervista a pagina 42, fornisce alcune anticipazioni circa il suo nuovo libro in uscita il prossimo mese.

Imperdibile poi l’intervista, condotta da Luca Bignami e Matteo Callini, a Cesare Prandelli e a tutto il suo staff (pagina 30) in cui il mister di Orzinuovi racconta la sua esperienza sul campo e la sua filosofia di gioco, facendoci entrare nel mondo Genoa, anche grazie al coinvolgimento di tutti i professionisti che lo circondano nel lavoro quotidiano.



A pagina 6, poi, troviamo l’analisi, a cura del nostro Giovanni Galli, della Sampdoria, una delle riconferme del campionato, frutto del lavoro meticoloso del suo allenatore. Agenore Maurizi, altro relatore presente al Master, ci sintetizza le qualità dei giocatori necessarie per applicare un modulo come il 3-5-2 (pagina 46), che verranno poi approfondite nel libro in uscita a fine mese di giugno. Sempre per quanto concerne gli adulti, Giuseppe Zuccarelli ha fornito un approfondimento sulle punizioni laterali e sulle modalità da adottare in fase difensiva (pagina 54). Da non perdere, infine, l’analisi relativa allo stacco da terra proposta da Michele Marro (pagina 68) e l’intervista di Teresa Palopoli a Katia Serra, in cui l’ex calciatrice bolognese ci offre uno spaccato della situazione del calcio femminile, al di là dei risultati del campo (pagina 40).

Articles about the Topic Tutti al master

Magazine in Edicola