Abbiamo raggiunto il terzo mese senza poter scendere in campo a fare ciò che più ci piace: allenare e giocare. Per far sì che questo non sia tempo perso ma, anzi, una possibilità di crescere maggiormente sono state proposte diverse iniziative volte all’approfondimento: dalle dirette Instagram al Master 2020 Digital Edition.

A tal proposito su questo numero potrete trovare le relazioni dei vari allenatori che si sono succeduti: Giovanni Galli, Ivan Juric, Moreno Longo, Eusebio Di Francesco, Fabio Cannavaro, Roberto Venturato, Cristian Brocchi e Stefano Vecchi. Ma non solo, sarà possibile leggere anche alcuni estratti delle dirette che sono state svolte con Andrea Pirlo, Attilio Sorbi, Roberto De Zerbi e Gianluca Falsini. Parlando di adulti sarà possibile approfondire l’aspetto di detraining e retraining, presentato nel testo di Pasquale D’Antonio.

Un’analisi su quanto è accaduto da un punto di vista fisico e su ciò che accadrà, sulle strategie da adottare e su come comportarsi per farsi trovare pronti al rientro. Inoltre, le interviste a due personaggi di assoluto rilievo: la ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini e il presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci.

Proprio attraverso quest’ultimo ci ricolleghiamo ai nostri giovani, sottolineando gli articoli di: Salvatore Leotta, il quale ci conduce alla scoperta del funzionamento del settore giovanile del Südtirol, Ivan Zauli, che propone le soluzioni per un corretto controllo del pallone con una traiettoria aerea di controbalzo, Filippo Maria Salvioni, il quale suggerisce alcune esercitazioni nelle quali è possibile utilizzare l’inglese come lingua, e Francesco Satta, che illustra i comportamenti che può tenere l’allenatore per guidare in maniera efficace il proprio gruppo. Infine, per concludere, un tocco di ilarità con la chiacchierata che Sandra Ricci ha fatto con un maestro della comicità contemporanea: Andrea Pucci.

Articles about the Topic Non si gioca ci si aggiorna

Magazine in Edicola

Ultime Notizie