Il campionato è volto al termine, con la Juventus che ha vinto il suo settimo scudetto consecutivo. Ora è tempo di Mondiali. A partire da pagina 6, il nostro speciale alla scoperta di tutto quello che c’è da sapere sulla rassegna iridata che apre i battenti il 14 giugno in Russia. Cesare Battisti, Giovanni Galli e Matteo Callini hanno analizzato i retroscena, le formazioni migliori e le statistiche riguardanti la competizione. A seguire, l’intervista di Luca Bignami a Marco Baroni, artefice della storica promozione dello scorso anno in Serie A del Benevento, che ci ha indicato la sua filosofia di lavoro (pagina 42).

L’apertura non può che essere sulla partitissima del 9 maggio, la finale di Coppa Italia, che quest’anno ripropone uno dei classici del calcio italiano: Juventus-Milan. Non sarà la sfida di Champions del 2003, ma l’importanza è massima da ambo le parti. Per risollevarsi dopo le scorie della cocente eliminazione per mano del Real Madrid in casa bianconera, per salvare una stagione al di sotto delle aspettative in ambito rossonero. Il focus sulla sfida a pagina 6 a cura di Cesare Barbieri.

Il titolo di questo mese richiama le sfide che attendono Juventus e Roma in Champions nel mese di aprile: doppio confronto con il Real Madrid per i bianconeri, in un remake della finale della passata edizione, con il Barcellona per i giallorossi. A proposito della Vecchia Signora, Giovanni Galli offre unanalisi dell’undici di Allegri, una squadra camaleontica dal punto di vista tattico (pagina 6). Da non perdere, poi, lo speciale sulle palle inattive, nel quale, a partire da pagina 24, i nostri esperti (Matteo Callini, Gianni Vio, Salvatore Alfieri, Salvatore Pollino, Fulvio Fiorin, Nunzio Zavettieri e Alessandro Oliva) hanno illustrato come sfruttare al meglio queste situazioni di gioco, in fase offensiva e non.

Il focus di questo mese è sulla stracittadina milanese, che vede affrontarsi il Milan galvanizzato dalla cura Gattuso, alla ricerca di ricucire il distacco dal quarto posto, e l’Inter, in crisi di risultati, che vuole consolidare la posizione in classifica per non perdere il treno che porta in Champions. L’analisi delle due squadre, a pagine 6, a cura di Cesare Barbieri, che evidenzia pregi e difetti di Casciavit e Bauscia.

Il titolo del numero di febbraio si concentra sulla lotta scudetto, che entra nella fase cruciale, con il Napoli che ha dimostrato finora di avere tutte le carte in regola per puntare al titolo.

Magazine in Edicola