Febbraio 2021, un numero da collezione che celebra i 30 anni di vita de Il Nuovo Calcio, la rivista che dal febbraio 1991 accompagna i tanti allenatori, istruttori, preparatori, appassionati di calcio nella loro formazione, crescita professionale e carriera sui campi da gioco in Italia e all'estero. E per festeggiare questo compleanno troverete tante novità, a partire dalla copertina disegnata dal celebre artista Gokcen Eke, meglio conosciuto come “Caricaturella”, e poi il nuovo formato e il cambio di carta della rivista, oltre alla possibilità di addentrarsi nei contenuti mediante la realtà aumentata.

In questo 2021 la rivista si arricchisce, inoltre, di autori nuovi e importanti come Carlo Pizzigoni, Manuela Tesse, Laura Giuliani, Davide Pisoni, Filippo Lorenzon, e da questo numero anche Lele Adani, che non ha bisogno di presentazioni.

Il primo numero dell’anno, nella speranza che sia un 2021 diverso dai 12 mesi appena trascorsi si apre con l’ingresso di una nuova “penna” nell’editoriale, l’autorevole giornalista Carlo Pizzigoni che in questo suo “esordio” racconta le protagoniste che ci saranno ad Euro 2021 e lancia una nuova rubrica che, partendo da una frase, narrerà ciò che si trova dietro le quinte di quelle parole, rimaste impresse nella memoria. Scorrendo la rivista spicca, poi, l’intervista che Luca Bignami ha svolto con Nicola Ventola, ex calciatore di Inter e Bari tra le altre.
Importante anche lo sguardo rivolto alla match analysis con un articolo molto interessante curato da Filippo Lorenzon, per 12 anni analista delle squadre nazionali FIGC.

Una bella rivoluzione”. Questo il titolo dell’editoriale del direttore che racchiude un po’ quanto accaduto fino ad ora in questo 2020 per questa testata. È stato un anno complicato, con vicende sanitarie che hanno toccato da vicino tutti noi, nella nostra quotidianità, sia essa sociale o sportiva.

Magazine in Edicola

Ultime Notizie