Adulti
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Battuto il record di partecipazioni! Sì, la quarta “volta” a Coverciano (campi del Settore Tecnico e Museo del Calcio) è stata quella che ha visto il maggior numero di presenze a entrambi gli eventi, con un totale di oltre 330 tecnici nei quattro giorni di aggiornamento organizzati lo scorso giugno. Come ogni stagione vi proponiamo in questo numero e nel prossimo un riassunto delle relazioni, in aula e sul campo, del nostro prestigioso parterre di relatori, sia per il Master di Settore Giovanile, sia per quello delle Prime Squadre.

Partendo da quest’ultimo, nelle prossime pagine potete leggere gli articoli relativi agli interventi di Giovanni Galli, Aurelio Andreazzoli, Moreno Longo e Agenore Maurizi, tutti allenatori che non hanno bisogno di presentazioni.


Per quanto concerne l’evento dedicato a chi si occupa di giovani, abbiamo pensato di incentrare l’attenzione sui relatori che si sono occupati dell’attività di base, “dirottando” a settembre quelli delle fasce agonistiche. Pertanto, spazio alle relazioni di Ivan Zauli, Andrea Biffi, Alessandro Limone e Filippo D’alesio.

Quest’anno poi ripeteremo quanto sperimentato 12 mesi fa: chiunque potrà vedere i video integrali di quanto proposto in aula e sul campo dai mister ai nostri due incontri. Infatti, sono già disponibili (gratuitamente per chi ha partecipato) le riprese complete dei due Master. Per ulteriori informazioni, vai a pagina 28 de Il Nuovo Calcio di agosto.

Scopri di più sul numero di agosto: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo o digitale

Magazine in Edicola