FABIO PECCHIA E IL VERONA

FABIO PECCHIA E IL VERONA

L’intervista
L’allenatore della squadra scaligera e il suo preparatore ci spiegano la filosofia e le modalità operative durante la settimana. Le esperienze europee del mister e il suo credo.

L’obiettivo per questa stagione del Verona è fin troppo chiaro. È sulla bocca di tutti. Lo sanno anche i protagonisti. Ma il campionato di B non è mai facile, è una lunghissima gara a tappe, 42! Nella quale… «Bisogna pensare solo alla partita che si deve giocare e a fare tre punti – ci dice Fabio Pecchia»… perché alla fine «Si sommano – aggiunge il direttore sportivo, Filippo Fusco, presente durante l’allenamento e l’intervista.» Le idee sono chiare al pari dei principi di gioco e della metodologia che il tecnico vuole portare avanti. Ce li ha illustrati insieme al preparatore atletico, Marco Ferrone.

L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di ottobre in edicola o inabbonamento

Articoli correlati

Intervista a… Francesco Perondi

Il vice-presidente AIAC, componente preparatori atletici, racconta quanto fatto nel biennio 2018-20 dopo la nascita di quella che possiamo chiamare la Casa dei Tecnici. Preparatore atletico professionista dal 1986. Docente al Settore Tecnico di Coverciano. Preparatore della Nazionale italiana femminile. Francesco Perondi non ha certo bisogno di presentazioni. Nel mondo del calcio, e dell’allenamento fisico […]

Vincenzo Italiano e lo Spezia

È stato l’artefice di una incredibile e spettacolare promozione in Serie A con lo Spezia, e Vincenzo Italiano è partito proprio da quelle emozioni, nel giro della città con il bus scoperto, a raccontarsi al nostro Luca Bignami.

Intervista a… Gianfranco Zola

In Inghilterra è conosciuto come “Magic Box”, soprannome affibbiatogli quando ancora calcava i campi da calcio. In Italia è ed è stato un’icona del calcio sardo e non solo. Smesse le scarpette, è diventato allenatore guidando in prima persona diverse squadre, ma anche facendo il vice due anni fa di Maurizio Sarri al Chelsea e […]